Dramma Serie TV

L’Amica Geniale: HBO rinnova la serie per una seconda stagione

2 Condivisioni

Mamma Rai ed HBO hanno ufficialmente rinnovato L’Amica Geniale per una seconda stagione.

news serie tv

Guagliù la serie tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante è un vero e proprio successo televisivo. I primi due episodi di L’amica Geniale hanno soddisfatto così tanto le aspettative delle reti, da far ordinare la seconda stagione della serie, con la prima ancora in corso!

Casey Bloys presidente della programmazione in HBO ha detto: “Siamo entusiasti che l’epica storia di Elena Ferrante abbia risuonato in modo così potente con gli spettatori e i critici, e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila“.

Mentre Fabrizio Salini, CEO RAI, ha dichiarato “È un traguardo importante che conferma il nostro impegno a concentrarci sulle coproduzioni internazionale e sul valore del talento italiano“.

Come sicuramente già saprete, la storia di Lila ed Elena è stata raccontata dalla Ferrante in ben quattro libri, la seconda stagione sarà l’adattamento del secondo libro, dal titolo “Storia del nuovo cognome“.

l'amica geniale trailer video serie tv napoletana rai

L’amica geniale Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciare tracce, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli Anni ’50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, ma anche la sua peggiore nemica.

Alla regia c’è Saverio Costanzo(La Solitudine Dei Numeri Primi). I produttori esecutivi sono Paolo Sorrentino e Jennifer SchuurIl cast conta la presenza di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nei panni di Lila ed Elena da bambine, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpretano le protagoniste durante l’adolescenza.

Via