Android Applicazioni Tecnologia

Google Duplex arriva sui Pixel, ma non per tutti

Google Duplex pixel
2 Condivisioni

Durante l’ultima conferenza dedicata agli sviluppatori, Google ha mostrato quanto il proprio assistente vocale sia ptente, presentando al pubblico Google Duplex.

Senza fare tanti giri di parole, la nuova funzione ci permetterà di riservare un tavolo al nostro ristorante preferito, oppure prendere un appuntamento dal nostro barbiere di fiducia. Ma badate bene, non vi sto parlando di una semplice prenotazione via sms, ma attraverso una vera e propria telefonata, da parte del nostro assistitente virtuale.

Lo so sembra fantascienza, ma è realtà, e da qualche ora Google ha rilasciato il nuovo strumento per i propri Pixel, ma non per tutti. Per ora infatti ci sono delle piccole limitazioni, piccolissime.

Al momento viene riconosciuta solo la lingua inglese ed è disponibile solo in alcune città americane, che sono:  New York, Atlanta, Phoenix e San Francisco.

Google Duplex non offre ancora tutti i servizi promessi, si potrà solo riservare un tavolo ad un ristorante, ma di fatto funziona. Dopo avervi chiesto alcune piccole domande come, quando vuoi il tavolo, per quante persone, ed il vostro numero di telefono, tutto avverà per magia. Più o meno.