Applicazioni Tecnologia

Nuovo design per Instagram, meno importanza al numero dei follower

4 Condivisioni

Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Instagram presenta il nuovo design dei profili, e quasi inaspettatamente, ci sono un bel po’ di cambiamenti.

Il nuovo layout vuole dare più importanza all’identità della pagina, che alla quantità di follower. Infatti posiamo vedere come in primo piano non ci sia più il numero dei nostri seguaci o quello di chi seguiamo, ma il nostro nome utente e la foto.

Ovviamente quei paramentri non sono spariti, ma – secondo l’azienda – sono meno importanti, così vengono spostati in basso, e con una dimensione nettamente più piccola rispetto a prima.

Instagram nuovi design profili

La foto profilo si sposta sulla destra, mentre il nostro nome utente, con la bio vanno in alto sulla sinistra. Anche i tasti “segui” ed “invia messaggio” cambiano di posizione, ora si trovano subito al di sotto dei nostri dati, e sono molto più grandi. Le storie in evidenza restano nel solito posto, e scendendo in basso ritroviamo la girglia dei post, sempre suddivisi in tre colonne. Sono poi stati aggiunti due nuovi tab, uno dedicato ad IGTV e l’altro allo shop.

Instagram sottolinea che i cambiamenti saranno disponibili per tutti nelle prossime settimane, e che potrebbero esserci ancora delle piccole modifiche, per migliorare l’esperienza utente.