Showtime ha ordinato una prima stagione di Penny Dreadful: City of Angels
Guagliù questa è una gran bella notizia. La serie viene presentata come un nuovo capito della bellissima serie originale Penny Dreadful: London, ma ambientata nella Los Angeles del 1938, con nuovi personaggi e storie da raccontare.
Questo nuovo ciclo di episodi infatti andrà ad esplorare i miti oscuri di quel periodo storico, che vedeva come protagonisti il folklore messicano-americano e le tensioni sociali, ha affermato John Logan, Penny Dreadful: City of Angels per la prima volta esplorerà questioni politiche, culturali e razziali.
Radicata nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo”, la serie “esplorerà un entusiasmante mix del soprannaturale e della realtà irascibile dell’epoca, creando nuovi miti dell’occulto e dilemmi morali all’interno di un contesto storico
Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime Networks ha detto: “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che sono intorno a noi e dentro di noi“.
John Logan ideatore della prima trilogia di Penny Dreadfull, farà da showrunner e produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar. Le riprese di Penny Dreadful: City of Angels inizieranno nel 2019