Home » Apple MacBook Air 2018: ancora più piccolo con Retina Display
Computer Tecnologia

Apple MacBook Air 2018: ancora più piccolo con Retina Display

Apple Macbook air 2018 prezzo italia
2 Condivisioni

Apple oggi ha rinnovato il proprio MacBook Air presentando un ultrabook totalmente diverso, sia dal punto di vista del design sia lato hardware. La società implementa finalmente un pannello Retina Display, con cornici più sottili del 50% rispetto alla precedente versione, non mancano i nuovi processori Intel, memorie più performanti ed una nuova tastiera.

Specifiche Tecniche Apple MacBook Air

MacBook Air 2018 ha un nuovo display Retina da 13.3 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, in formato 16:10. Il processore è un Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione, abbinato ad un massimo di 16GB di memoria volatile e fino a 1,5TB di storage interno, di tipo SSD, più veloci del 60% rispetto alla precedente versione. La batteria – secondo la società – garantirà 12 ore di autonomia.

La nuova tastiera ha il famoso meccanismo a farfalla di Apple, ed una retroilluminazione a led singoli posti sotto ad ogni tasto. Sulla parte alta è stato introdotto il Touch ID, abbinato al nuovo chip Apple T2 di seconda generazione, capace di crittografare i dati in tempo reale, e di assicurare una totale sicurezza, da lui passa qualsiasi cosa, anche l’alimentazione della webcam, così sarà impossibile – o quasi – spiarvi.

Nuova keyoboard, nuovo trackpad. MacBook Air ha ora un Force Touch più ampio del 20%. Migliora anche il sistema di speaker stereo; più potenti del 25%. Ci sono ben tre microfoni, così da poter trasmettere un audio cristallino durante le vostre videochiamate, e migliorare l’interazione con Siri.

Lato connettività sono presenti due porte USB Type-C Thunderbolt 3 ed un jack cuffie da 3,5mm. Mentre per le connessioni wireless è prente un modulo Wi-Fi 802.11ac dual-band con Bluetooth 4.2

MacBook Air 2018 continua a stupire in quanto a dimensioni, il suo vero punto di forza. Questa volta Apple è riuscita a ridurre ancora il volume generale dell’ultrabook del 17%

  • Dimensioni: 30,41 cm x 21,24 cm per uno spessore di 0,41 nella parte meno spessa, fino a 1,56 cm
  • Peso: 1,25 chilogrammi

Prezzo e Disponibilità

Le due nuove varianti del MacBook Air saranno disponibili dal 7 novembre 2018, al prezzo di partenza di 1,379 euro.