Computer Tecnologia

Microsoft Surface Studio 2 è realtà, design e potenza

2 Condivisioni

Microsoft nell’evento di ieri sera ha aggiornato la sua linea di PC Surface, e dopo Surface Laptop 2 e Surface Pro 6, non poteva mancare la macchina desktop della società, la seconda generazione del Surface Studio

Surface Studio 2 riconferma, come gli altri prodotti, il proprio fantastico design all-in-one, con protagonista il display touch PixelSense da 28 pollici da 4.500 x 3.000 pixel. Il nuovo pannello è più luminoso e contrastato della precedente versione. Continua a supportare la Surface Pen, leggendo ben 4096 punti di pressione.

Sotto al cofano troviamo l’Intel Core i7-7820HQ(Kaby Lake), abbinato ad un massimo di 32GB di memoria RAM e 2TB di storage interno di tipo SSD. Il comparto multimediale può essere gestito da una GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 o da una GTX 1070.

Surface Studio 2 è ovviamente dotato di una fotocamera frontale da 5 MP con supporto a Windows Hello per il riconoscimento facciale,  sono presenti due speaker stereo integrati a 2.1 canali con audio Dolby, non manca la porta Ethernet Gigabit, il WiFi 802.11ac con Bluetooth 4.0 ed il supporto wireless Xbox. Lato porte ci sono quattro porte USB 3.0, una porta USB Type-C, jack cuffie da 3,5 mm ed un lettore di schede SDXC.

Prezzo e Disponibilità

Per ora Microsoft ha deciso di non rivelare quando arriverà sul mercato il nuovo Surface Studio 2, sappiamo solo che il prezzo della versione base, partirà da 3.499$