Tecnologia

Amazon Fire TV Stick 4K: Dolby Vision e nuova CPU

amazon fire tv stick 4k
5 Condivisioni

Amazon ha presentato la sua nuova Fire TV Stick 4K, questa volta la società sorprende, puntando non solo sul miglioramento hardware, ma anche sull’aspetto.

Specifiche Tecniche Amazon Fire TV Stick 4K

amazon fire tv stick 4k

Il cambiamento estetico più sostanziale lo riceve il telecomando Alexa Voice Remote, con i nuovi tasti per la regolazione del volume, e quello per l’accensione e lo spegnimento. Inoltre supporta sia la connessione Blueooth sia quella ad infrarossi, multi-direzionale.

La nuova Fire TV Stick 4K nel suo corpo sempre più minimal, nasconde un nuovo processore quad-core a 1,7 GHz, che secondo la società migliora le prestazione dell’80% rispetto alla versione precedente, così da avere una miglior gestione dei contenuti in streaming in 4K ed in HDR(HDR10 ed HDR10+), tra le novità c’è il supporto alla tecnologia Dolby Vision e lato audio c’è la certificazione Dolby Atmos. Presente il modulo wi-Fi 802.11 ac dual-band.

Amazon sottolinea di aver migliorato il sistema delle antenne, che in teoria dovrebbero ora consentire una connessione WiFi migliorata, così da garantire una buona fluidità video, anche in condizioni di un segnale non perfetto.

Prezzo e disponibilità

Amazon Fire TV Stick 4K sarà disponibile in Italia solo il prossimo anno, mentre arriverà il 31 ottobre in Nord America, ad un prezzo di 49 dollari. Successivamente, il 14 novembre, sarà disponibile anche in Germania, India e Regno Unito, ed a fine anno in Giappone.


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!