Home » L’Amica Geniale: primo video con le ragazze adolescenti
Dramma Serie TV

L’Amica Geniale: primo video con le ragazze adolescenti

6 Condivisioni

Tim Vision ha rilasciato due nuove clip de L’Amica Geniale, la nuova serie tv tratta dal famosissimo romanzo di Elena Ferrante

Qui puoi trovare le mie recensioni e le ultime news sulle Serie TV

La nuova clip de L’Amica Geniale ci mostra per la prima volta Elena e Lila da adolescenti, proprio come nella scena delle due bambole da bambine, anche in questo caso Lila si mostra invidiosa di Elena. Vi ricordo che i primi due episodi saranno proiettati al cinema dall’1 al 3 ottobre, per poi arrivare il 30 di ottobre in prima serata su Rai Uno.

Una produzione magistrale, RAI ed HBO e Tim Vision, insieme con più di 150 attori e 5000 comparse, un gigantesco set che replica un rione di una Napoli degli anni ’50, 14 palazzi, cinque appartamenti, una chiesa ed un tunnel, 1500 abiti sartoriali. Una Napoli inedita.

L’amica geniale Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciare tracce, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli Anni ’50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, ma anche la sua peggiore nemica.

Alla regia c’è Saverio Costanzo(La Solitudine Dei Numeri Primi). I produttori esecutivi sono Paolo Sorrentino e Jennifer SchuurIl cast conta la presenza di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nei panni di Lila ed Elena da bambine, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpretano le protagoniste durante l’adolescenza.