Computer Tecnologia

Lenovo ThinkPad X1 Extreme: CPU Intel Coffee Lake e GPU GTX 1050

lenovo ThinkPad X1 Extreme prezzo italia
3 Condivisioni

Lenovo ad IFA 2018 presenta la sua macchina tutto fare, il nuovo portatile ThinkPad X1 Extreme è dedicato a chi tutti i giorni lavora a progetti di grafica e video, ed ha bisogno di molta potenza di calcolo.

Inoltre ThinkPad X1 Extreme è anche particolarmente robusto. Quattro strati di fibra di carbonio rinforzata formano la struttura della copertura superiore, oltre a un’anima interna che assorbe gli urti. Il calore generato dalla CPU è inoltre dissipato efficientemente dalla copertura inferiore in alluminio.

Specifiche Tecniche ThinkPad X1 Extreme:

ThinkPad X1 Extreme ha un display da 15.6 pollici con risoluzione 4K con Dolby Vision HDR. Al suo interno troviamo i processori Intel di 8a generazione, tra cui il Core i9(non ancora annunciato) abbinati ad un massimo di 64GB di memoria RAM e un doppio storage interno di tipo PCIe SSD M.2 opzionale con funzionalità Raid 0/1. La batteria, secondo la società, garantisce un’autonomia fino a 15 ore e supporta la ricarica rapida(80% in 1 ora).

  • Connettività: Wi-Fi 802.11 ac 2×2
  • Porte: 2 USB3.1, 2 ThunderBolt 3, Lettore SD, HDMI 2.0
  • Dimensioni: 361,8 x 245,7 x 18,4 mm per 1,7 kg

Il comparto multimediale offre una GPU NVIDIA GTX 1050TI Max-Q, affiancata da un ottimo set audio, due speaker certificati Dolby Atmos. Sono inoltre presenti due microfoni a lunga portata. Lato sicurezza è presente sia il riconoscimento facciale con Windows Hello sia il lettore di impronte digitali.

Prezzi e Disponibilità

Lenovo ThinkPad X1 Extreme sarà presto disponibile in Italia a partire da 1709 euro


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!