Smartphone Tecnologia

Samsung Galaxy Note 9: ecco le specifiche tecniche ed il prezzo

6 Condivisioni

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Note 9, uno smartphone che ricalca lo stesso design della precedente versione, con i bordi leggermente più squadrati, ma che si rinnova del tutto nel comparto hardware.

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 ha un pannello Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione QHD+(1.440 x 2.960p). Il cuore pulsante di questo Note 9 è il SoC Samsung Exynos 9810(octa-core fino a 2,7 GHz), assistito nelle sue operazione da 6 o 8GB di memoria RAM. Lo storage interno è affidato a memorie UFS 2.1 da 128 o 512GB. La batteria è da 4.000 mAh, supporta la ricarica rapida ed ovviamente la ricarica wireless.

  • Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni: 161,9 x 76,4 x 8,8 mm per 201 grammi
  • Certificazione IP: IP68

Il comparto multimediale vanta un doppio sensore principale da 12MP + 12MP con ottiche differenti. Il primo è un grandangolo con apertura variabile ƒ/1.5 ed ƒ/2.4 e tecnologia Super Speed Dual Pixel, mentre il secondo sensore è un teleobiettivo con zoom 2x(10X digitale).

La fotocamera anteriore, per i selfie è da 8MP con apertura ƒ/1.7 e AF. Il tutto assistito dall’ormai onnipresente AI, che riconosce ben 20 scene diverse, ed automaticamente bilancia i colori ed il punto di bianco, per avere foto perfette.

Samsung vuole portare l’AI ad un nuovo livello, aggiungendo la funzione Snap Flawless Photos, una volta scattata la foto, verrà scansionata, e nel caso in cui ci fosse un difetto, come un occhio chiuso, soggetto fuori fuoco, o altri errori tipici degli scatti veloci, beh il Galaxy Note 9 vi avvertirà subito del problema.

Nuova S-Pen

La nuova S Pen di Samsung è dotata di connettività Bluetooth ed ha una batteria al suo interno. La trasformazione è ormai ultimata, da “semplice” pennino ora è un vero e proprio controller remoto. Il pulsante posto sulla penna è personalizzabile e possiamo dirgli di fare diverse cose, con più click consecutivi. Ad esempio, avremo la possibilità di scattare foto a distanza, o navigare tra le foto della galleria.

Samsung DeX

Abbiamo già ammirato in passato tutte le potenzialità di Samsung DeX, che trasforma il vostro dispositivo in un vero e proprio pc desktop(Android), la rivoluzione quest’anno, sta nella possibilità nell’avviare tale modalità, da Galaxy Note 9, con un semplice cavo USB-C/HDMI, avete capito bene, non bisogna più utilizzare una dock apposita!

Prezzo e Disponibilità

Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, ad un prezzo di partenza di ben  1.029€ per la versione 6/128GB mentre il modello 8/512 GB arriva a costare 1.279€


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!