Computer Tecnologia

Nuovi Apple MacBook Pro: CPU Intel quad-core e display true-tone

macbook pro 2018 apple
3 Condivisioni

Apple senza un vero evento dedicato, ha aggiornato i suoi MacBook Pro, aggiungendo finalmente ciò che i fan della mela richiedevano da tempo, ovvero i nuovi processori Intel di ottava generazione.

Il MacBook Pro 13″ può essere configurato con CPU Intel i5 o i7 quad-core di ottava generazione, ed una SSD interna fino ad un massimo di 2TB. Per il lato multimediale, essendo una macchina molto piccola, ci si deve “accontentare” della Intel Iris 655.

Il vero protagonista di questo aggiornamento è il MacBook Pro 15, configurabile con CPU a sei core, Intel i7 o i9, affiancati da un massimo di 32GB di memoria volatile e fino a 4TB di storage interno su SSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale c’è la possibilità di poter scegliere tra due GPU dedicate, una Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5 o una Radeon Pro 560X con 4GB of memoria GDDR5.

Così come per il design di entrambe le macchine, resta invariata anche la fornitura di porte4x USB-C con Thunderbolt e un jack per le cuffie. Per le connessioni, arriva finalmente il supporto al Bluetooth 5.0.

Inoltre è presente, per la prima volta su di un computer, la tecnologia true tone display, la stessa funzione che abbiamo già visto su iPhone ed iPad, che regola in automatico la temperatura colore. Sempre entrambi i laptop, nascondono al loro interno il chip T2, che andrà ad occuparsi della elaborazione dei dati, per ottenere un elevato livello di sicurezza.

Per i prezzi vi rimando al sito ufficiale: Apple Macbook Pro 13 | Apple MAcBook Pro 15


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!