Smartphone Tecnologia

Moto Z3 Play: display 18:9 e dual cam per il medio gamma di Motorola

Moto z3 play italia
Shares

Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo Moto Z3 Play, come saprete la sere Z Play è molto amata dai fan della società per la durata della batteria. Ma se per voi i mAh sono tutto, beh, quest’anno Motorola ha fatto un piccolo passo indietro.

Il nuovo Moto Z3 Play si rinnova nel design, certo le dimensioni restano le stesse, per permettere la retro compatibilità dei vari Moto Mods, ma cambiano i materiali, il corpo resta in alluminio, ma rivestito da un vetro Gorilla Glass, sia sul davanti sia sul retro del device.

Moto z3 play italia

Cambia anche l’aspect ratio del display, che si aggiorna al formato 18:9 senza però il tanto chiacchierato notch, proprio sotto al display è protagonista la scritta “Motorola” mentre il sensore per la lettura delle impronte è stato sposato sul bordo laterale destro.

Specifiche Tecniche Moto Z3 Play:

Moto Z3 Play ha un display Super AMOLED da 6.01 pollici con risoluzione FHD+(2160 x 1080p), il processore è uno Snapdragon 636(mi sarei aspettato il più nuovo 660), abbinato a 4GB di memoria RAM e 32 o 64GB di storage interno, espandibili via MicroSD. La batteria è da 3.000 mAh.

 

La fotocamera principale è un doppio sensore da 12MP + 5MP, il primo un ha un’apertura f/1.7 che dovrebbe assicurare quindi delle buone foto anche in condizione di scarsa luminosità, mentre il secondo sensore serve a raccogliere dati come la profondità di campo, così da ricreare l’effetto bokeh. La fotocamera anteriore invece è un sensore da 8 Megapixel con apertura f/2.0 e flash-screen, quindi diciamo addio al flash-led.

Il comparto fotografico integra un sistema di intelligenza artificiale, oltre a Google Lens, con questo device la società presenta la nuova modalità Cinemagraph, che aggiunge un tocco creativo alle foto bloccando un video in un punto preciso e mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione di video e foto.

Moto Z3 Play è dotato di una porta USB Type-C con pieno supporto alla ricarica rapida. Lo smartphone ha uno spessore di 6,75mm ed un peso di 156g.

Prezzo e Disponibilità

Il nuovo Moto Z3 Play di Motorola arriverà sul mercato italiano a luglio, con a bordo Android Oreo 8.1 nella colorazione deep indigo. Nessuna notizia per il prezzo, che in USA sarà di 499 dollari in bundle con Moto Power Pack


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!