Computer Tecnologia

Asus ZenBook Pro con display al posto del touchpad!

Asus zenbook pro 15 2018 specifiche tecniche
Shares

Asus direttamente dal Computex di Taipei annuncia ufficialmente il suo nuovo ZenBook Pro 2018, una macchina che segna un punto di svolta per la sua gamma, grazie all’introduzione di uno schermo touch al posto del solito touchpad.

Asus ZenBook Pro 2018 specifiche tecniche

Asus Zenbook Pro 2018 nella sua variante premium offre un display IPS da 15.6 pollici con risoluzione UHD 4K con una copertura Adobe RGB del 100%. Per quanto riguarda il processore abbiamo il potentissimo esa-core Intel Core i9 8950HK, abbinato a 16GB di memoria volatile e da uno storage interno di tipo SSD NVMe PCIe da un 1TB. La batteria è una 71Wh

Lo ZenBook Pro è da sempre un laptop dedicato a chi ha bisogno di lavorare in mobilità, dando all’utente tutta la potenza di cui ha bisogno, a mettere il turbo nelle operazioni multimediali, ci pensa la scheda grafica integrata, una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti. L’audio è gestito da due speaker certificati Harmon Kardon.

Ottimo il comparto wireless e porte che conta due Type-C 3.1 Thunderbolt, due USB Type-A 3.1, una HDMI standard, un lettore di SD card e un jack da 3,5mm. E’ ovviamente poi presente un modulo WiFi 802.11ac ed il Bluetooth 5.0

ScreenPad

asus zenbook pro screenpad

Posto subito sotto alla tastiera, è presenta la vera innovazione di questo nuovo Asus ZenBook Pro, il touchpad si trasforma in un vero e proprio display, un pannello IPS touch da 5.5 pollici. La tecnologia è chiamata dalla società ScreenPad, e viene presentata insieme a molte funzionalità, molto interessanti per chi lavora al computer.

Oltre alle applicazioni dedicate, come la calcolatrice, il tastierino numerico, un riproduttore musicale ed altre scorciatoie, Asus ha rilasciato le proprie API agli sviluppatori, così da poter integrare al meglio lo ScreenPad con i vari programmi. Ad esempio Office permette già di poter avere sotto mano la formattazione del testo; colore, dimensione e via dicendo.

Inoltre alcuni browser permettono la riproduzione di un video di youtube, all’interno dello ScreenPad, mentre continuiamo a lavorare. E’ presente anche l’app Asus Sync tramite in grado di effettuare un mirroring del nostro dispositivo android, così da poter ricevere le notifiche direttamente sul pc.

Prezzo e Disponibilità:

Asus non ha ancora annunciato i prezzi e la disponibilità per il nostro paese del nuovo Asus ZenBook Pro


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!