Computer Tecnologia

Acer Swift 1 2018: Display da 14″ e CPU Intel Gemini Lake

acer swift 1 2018
Shares

Ecco il nuovo Acer Swift 1, il display ha una diagonale leggermente più grande rispetto alla variante del 2017, ed a far muovere l’OS ci pensano le nuove CPU Intel Quad-Core Gemini Lake.

Acer Swift 1 è il modello meno costoso della linea Swift, anche se di fascia bassa, i materiali ed il design, regalano comunque un aspetto premium al laptop. La macchina è abbastanza leggera ed estremamente portatile, quindi è quasi perfetta per tutti quei studenti che hanno bisogno di prendere appunti, rileggere PDF, mail e navigare online.

Specifiche Tecniche

Il nuovo display è sempre un pannello IPS con risoluzione FHD(1920 x 1080p) ma da 14 pollici contro i 13.3″ della versione precedente. Il processore è il nuovo Intel Gemini Lake serie Intel Pentium Silver N5000, abbinato a 4GB di memoria RAM di tipo DDR4 e 256GB di storage interno di tipo SSD. La batteria è da 4.670 mAh.

Buono il comparto porte e connessioni con 1 porta USB B-Type-C, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, uno slot per schede SD, uscita HDMI e jack per le cuffie, la scheda wirelsss è un modulo Wi-Fi dual-band 802.11a/b/g/n/ac.

Acer Swift 1 2018 ha le stesse dimensioni e peso della sua versione precedente, parliamo di uno spessore di 14,95 mm per un peso di 1,3Kg. Altri cambiamenti riguardano il design, decisamente più moderno, è stato ridotto lo spessore delle cornici, ridisegnata la cam, che ora si nasconde perfettamente nella parte superiore del display.

Prezzo e Disponibilità

Per ora Acer non ha ancora comunicato il prezzo o la data di arrivo sul mercato del nuovo Acer Swift 1 2018

Via | Fonte


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!