Computer Tecnologia

Huawei al MWC18 presenta il nuovo MateBook X Pro

Huawei presenta al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, il nuovo MateBook X Pro 13.9″ è il primo notebook ad avere un display full-view touch.

MateBook X Pro Specifiche Tecniche

MateBook X Pro ha un display da 13.9 pollici, con risoluzione 3000 x 2000 pixel, il pannello ricopre il 91% della superficie del case. Per la CPU Huawei ha inserito in questa macchina gli ultimi processori Intel di ottava generazione, Core i5 ed i7, sostenuti da una memoria RAM da 8 o 16GB di tipo DDR3. Lo storage interno è affidato a memorie SSD PCIe da 256GB e 512GB.

Il comparto multimediale offre oltre alla scheda grafica Intel integrata, anche una GPU dedicata NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di RAM GDDR5, non manca una buona dotazione audio, vista la presenza di 4 speaker Dolby Atmos Sound System. Da sottolineare la forse geniale posizione della webcam HD, nascosta tra i tasti della tastiera, che si apre all’occorrenza.

huawei matebook x pro

Huawei ha inoltre evidenziato l’incredibile durata della batteria di questo MateBook X Pro, da 57,4Wh riesce a garantire, secondo la società,12 ore di autonomia in riproduzione video 1080P e 15 ore di navigazione. Per la sicurezza è stato utilizzato un sensore per la letture delle impronte, posizionato all’interno del tasto di accensione.

MateBook X Pro ha un case in alluminio, con una rifinitura ruvida al tatto. La macchina misura solo 14,6 mm nella parte più alta, per un peso di 1,33 Kg.

Prezzi e Disponibilità

hu non ha ancora comunicato i prezzi e l’arrivo sul mercato italiano di MateBook X Pro, che sarà venduto nelle colorazioni Space Grey e Mystic Silver.


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!