Tecnologia

HP presenta il Windows Mixed Reality Professional Edition

HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition
1 Condivisioni

HP sta cercando in tutti i modi di conquistare gli amanti della realtà virtuale, prima introducendo un proprio VR per il mercato consumer, ed ora, mettendo sul mercato un nuovo HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition, per il settore commerciale.

HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition 1

Il nuovo strumento per la realtà virtuale non differisce di molto dal modello consumer, di fatto ci sono le stesse specifiche tecniche. Abbiamo sempre i due display da 2,89 pollici con 1440 x 1440 pixel, che combinati insieme raggiungono una risoluzione di 2880 x 1440, con un refresh rate a 90 Hz. Ci sono le due fotocamere frontali ed il sistema inside-out tracking.

Invariato anche il comparto porte, con una HDMI 2.0, porta USB 3.0 ed il jack per le cuffie. A chiudere il pacchetto ci sono anche i motion controller wireless.

Ma quindi cosa cambia in questa versione? In pratica c’è la possibilità di poter alzare il visore, senza dover per forza toglierlo dalla propria testa, ed inoltre è stata facilitata la rimozione dei cuscinetti frontali e degli auricolari, così da permettere una pulizia ottimale, oltre che una sostituzione veloce degli apparati.

Inoltre HP ha dichiarato che in primavera arriverà un software apposito per gli sviluppatori, creato insieme ad Epic Games, basato sulla popolare piattaforma Unreal Engine.

Prezzo e Disponibilità

HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition costerà 449 dollari, e sarà disponibile da Marzo 2018


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!