Computer Tecnologia

Surface Laptop e Surface book 2 nuove sku a prezzo inferiore

surface book 2 e surface laptop prezzi inferiori
2 Condivisioni

Microsoft ha deciso di rimodulare la sua offerta notebook, per riuscire ad essere un po’ più aggressiva nei prezzi. Di fatto sono state aggiunte, per il mercato statunitense, una SKU per il Surface book 2 ed una per il Surface Laptop.

surface book 2 128GB

La nuova variante, base di gamma, di Surface Book 2 ora costa 1,199 dollari, tutto sembra essere invariato dal precedente modello entry-level.

Ritroviamo il processore Intel Core i5(i5-7300U?), abbinato sempre ad 8GB di memoria volatile, cosa cambia quindi? Lo storage interno. Infatti in questo caso, a giustificare i 300 dollari di differenza, ci sono 128GB di memoria, al posto di 256.

surface laptop intel core m3

Per Surface Laptop le cose invece sono un po’ diverse, a cambiare in questo caso è proprio il cuore pulsante dell’ultraportatile, al posto dell’Intel Core i5, troviamo la possibilità di poter scegliere un Intel Core M3 abbinato a 4GB di memoria RAM e 128GB di storage interno, con un prezzo di 799 dollari, contro i 999 dei precedenti.

La variante con il processore M3 non permettere la modifica di RAM e storage interno sul sito.

Sinceramente non ho trovato questa scelta sensata, sarebbe stato meglio diminuire il costo delle varianti entry-level già esistenti, senza andare ad offrire ai propri clienti una versione peggiorata del Surface Laptop. A noi italiani poco importa, visto che entrambe le nuove SKU non saranno disponibili all’acquisto sul nostro store

Surface Laptop/Core M3 | Surface Book 2/128GB


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!