Computer Game Tecnologia

ASUS annuncia ROG Strix GL12CM al CES 2018

Shares

Asus porta al CES 2018 il nuovo ROG Strix GL12CM, un pc desktop dedicato al mondo del gaming spinto. La torre ha un aspetto molte forte, risaltano le linee dure, caratteristiche del segmento di mercato a cui è dedicata la macchina.

Specifiche Tecniche ROG Strix GL12CM

ROG Strix GL12CM

ROG Strix GL12CM offre un processore a sei core e 12 threads, Intel Core i7-8700K a 4,8 GHz(quindi overcloccato) su di una motherboard microATX, di cui la società non ha ancora rivelato il modello. Ad aiutare la CPU nelle sue operazioni c’è una memoria volatile configurabile fino a 64GB di tipo DDR4 a 2800 MHz. Lo storage interno è affidato a memorie SSD NVMe, con la possibilità di poter installare memorie Intel Optane, e memorie SSD SATA.

Per quanto riguarda la scheda grafica dedicata, si può scegliere una delle GPU Nvidia GeForce serie 10, quindi anche la famosissima 1080. Asus non menziona nessuna configurazione con GPU AMD per il momento.

Ovviamente ROG Strix GL12CM supporta le porte USB 3.1 gen 2, l’entrata Gigabit LAN, il WiFi AC e audio ALC1150. Il telaio della macchina è stato pensato per poter supportare al meglio qualsiasi metodo di dissipazione attiva del calore, quindi nessun problema per chi ama il classico sistema a ventole, o per chi vuole optare per un sistema a liquido.

Disponibilità e Prezzo

Asus non ha ancora annunciato il prezzo e l’arrivo sul mercato di questo nuovo PC Desktop ROG Strix GL12CM

Via


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!