> Home » Tecnologia » Asus NovaGO ed HP Envy X2: ecco i primi PC con SD835
Computer Tecnologia

Asus NovaGO ed HP Envy X2: ecco i primi PC con SD835

snapdragon 835 hp envy x2 asus novago
Shares

Ieri durante un evento organizzato da Qualcomm, la società ha presentato, finalmente, i primi laptop, ASUS NovaGO ed HP Envy X2, basati sulla piattaforma Snapdragon 835. Il processore, abbinato al sistema operativo Windows 10S*, offre un’incredibile autonomia, e non ultima, la possibilità di avere una connessione LTE di ultima generazione, grazie al potente modem integrato.

HP ed Asus sono tra le prime società ad aver prodotto questo nuovo concetto di laptop, sempre più connesso. HP Envy X2 ed ASUS NovaGO sono sicuramente i capostipiti di una nuova era nell’ambito dei pc portatili.

Speicfiche Tecniche ASUS NovaGO

ASUS NovaGO si presenta come un vero e proprio laptop, il display è un NanoEdge da 13.3” FullHD touch, supporta appieno l’ASUS Pen con 1024 livelli di pressione. Il processore è lo Snapdragon 835 di Qualcomm, un Octa-Core a 2.45 GHz, che integra lo Snapdragon X16 LTE Modem. Il tutto è aiutato da una memoria RAM fino a 8GB. Lo storage interno è disponibile in tre tagli diversi da 64, 128 e 256GB.

La connettività e la durata della batteria sono il vero punto forte di Asus NovaGo, grazie all’E-Sim integrata, ed al modem X16 LTE, riesce a garantire una connessione internet eccellente, in più offre il WiFI 802.11ac dual band, due porte USB 3.1, un connettore HDMI ed un lettore di microSD. Il toucpad, è dotati di un piccolo sensore per la lettura delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la batteria, non vi sono i dati tecnici, ma Asus afferma che potremo avere ben 22 ore di utilizzo e fino a 30 giorni di stand-by. Assurdo.

Il processore Snapdragon 835 ha permesso ad Asus di creare un dispositivo estremamente leggero e compatto, infatti il laptop registra un peso di 1,39kg per 14,9 millimetri.

Prezzo e Disponibilità

Asus NovaGo non si sa ancora quando arriverà sul mercato italiano, ma la società ha rivelato i prezzi delle due varianti 4/64GB a 599 dollari e 8/256GB a 799 dollari.


Specifiche Tecniche HP Envy X2

HP Envy X2 è un vero e proprio 2-in-1, con un display da 12.3 pollici e risoluzione WUXGA+, ovviamente touch, protetto da un vetro Gorilla Glass 4, compatibile con la tecnologia Windows Ink. Anche qui ritroviamo lo Snapdragon 835, con il modem X16 LTE. Che ha permesso ad HP di creare un dispositivo con Windows 10S* con uno spessore di 6,9 millimetri ed un peso di soli 680 grammi.

La memoria RAM può essere configurata fino ad un massimo di 8GB, mentre lo storage interno può arrivare fino a 256GB. HP Envy X2 è probabilmente la soluzione perfetta per chi ha bisogno di essere sempre connesso in mobilità, ma ha bisogno di un vero e proprio PC con una durata della batteria esagerata.

Il dispositivo integra uno stand, che può essere regolato tra un angolo compreso tra i 110 e 150 gradi, in più il dispositivo offre una tastiera/cover retroilluminata.

Prezzi e Disponibilità

HP non ha voluto condividere con il mondo il prezzo e la data di uscita del prodotto, ma con tutta probabilità arriverà sul mercato la prossima primavera.

*Asus NovaGo ed HP Envy X2 possono essere aggiornati gratuitamente, fino al primo settembre 2018, a Windows 10 Pro.


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!