> Home » Tecnologia » Xiaomi Mi Mix 2 ufficiale: SD 835 e bordi ancora più sottili!
Smartphone Tecnologia

Xiaomi Mi Mix 2 ufficiale: SD 835 e bordi ancora più sottili!

xiaomi mi mix 2 2017

Xiaomi ha da qualche ora presentato il nuovissimi Xiaomi Mi Mix 2, esattamente un anno dopo aver portato sul mercato, il primo esemplare di smartphone ad avere un display edge-to-edge. Questa volta la società cinese ha voluto decisamente stupire tutti, migliorando la prima generazione di Mi Mix a partire dal design, che ora ha delle line un po’ più morbide, fino ad arrivare all’ottimizzazione della parte inferiore del device, ridotta ancora del 12%.

Xiaomi Mi Mix 2 va a correggere tutti quei piccoli difetti della sua prima versione, le dimensioni dello smartphone sono decisamente più contenute, ma soprattutto, la società è riuscita finalmente ad integrare una capsula auricolare in versione standard, e non come quella a conduzione ossea presente sul precedente modello. Così da garantire un audio impeccabile, a discapito però delle dimensioni, infatti la parte superiore, sembra leggermente più spessa, questione di millimetri ovviamente.

Xiaomi Mi Mix 2 Specifiche tecniche

Xiaomi Mi Mix 2 ha un display con una diagonale di 5.99″ con aspect ratio di 18:9 ed una risoluzione FHD+(2160 X 1080p), il processore al suo interno è uno Snapdragon 835 accompagnato da ben 6GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, nella sua versione base, ma si può configurare anche con 128 o 256GB. La batteria al suo interno è da 3400mAh con il pieno supporto alla ricarica rapida di Qualcomm Quick Charge 3.0. Presente anche il lettore per le impronte digitali, posto sempre sul retro del device.

Il comparto multimediale vedere tra i protagonisti il nuovo sensore fotografico principale da 12 megapixel, con pixel da 1,25 micrometri e stabilizzatore a 4 assi di Sony, precisamente il modello IMX386. Lo stesso che la società ha già impiegato sul Mi 6. La fotocamera frontale invece è da 5 Megapixel.

La linea Mi Mix di Xiaomi è sempre sinonimo di qualità, ed anche in questo caso ritroviamo materiali di prim’ordine. Il Mi Mix 2 è stato costruito utilizzando l’alluminio serie 7000 per il frame che gira tutto intorno al device, mentre il corpo è interamente fatto in ceramica, che garantisce non solo un aspetto decisamente premium, ma gli dona anche una miglior resistenza.

Prezzi e disponibilità di Xiaomi Mi Mix 2

Xiaomi Mi Mix 2 nella sua versione base con 6GB di RAM e 64GB di storage costerà 3299 RNB, circa 420 euro. Mentre le versione da 128 e 256GB costeranno rispettivamente circa 460 e 510 euro. Il dispositivo sarà disponibile già dal prossimo 15 settembre 2017!


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!