> Home » Smartphone » Motorola presenta ufficialmente Moto G5S e Moto G5S Plus
Smartphone Tecnologia

Motorola presenta ufficialmente Moto G5S e Moto G5S Plus

Moto G5S plus moto g5s

Motorola ha da qualche minuto presentato attraverso un comunicato stampa, le special edition Moto G5S e Moto G5S Plus! I due nuovi smartphone condividono entrambi una CPU Qualcomm, il design unibody, realizzato completamente in metallo, da un unico blocco di alluminio di elevata qualità e le ottime fotocamere principali.

Specifiche Tecniche Motorola Moto G5S

Moto G5S offre un display con una diagonale da 5.2 pollici di tipo IPS, con risoluzione FHD(1920 x 1080p). Il SoC è uno Snapdragon 430 octa-core a 1.4GHz, supportato nelle sue operazioni da 3GB di memoria RAM. Lo storage interno è da ben 32GB, espandibile attraverso una MicroSD fino a 128Gb. Buona la batteria da 3000 mAh, che supporta la ricarica rapida TurboPower, la società promette 5 ore di autonomia in soli 15 minuti.

Uno dei punti forti di Moto G5s sta tutto nel comparto fotografico, la fotocamera principale infatti è da ben 16 Megapixel con autofocus phase detection(PDAF) ed ovviamente l’onnipresente flash-led, il sensore gira video in 1080p a 30 fps. La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel con apertura f/2.0 e lente grandangolare per i selfie di gruppo.

Specifiche Tecniche Motorola Moto G5S Plus

Moto G5S Plus rispetto al suo fratello più piccolo, offre un display più grande da 5.5 pollici IPS ma con la medesima risoluzione FHD(1920 x 1080p, 401 ppi). Per il SoC Motorola resta fedele a Qualcomm, scegliendo uno Snapdragon 625, un octa-core a 2.0 GHz, anche in questo caso, la CPU ha a disposizione 3GB di memoria RAM. Lo storage interno e la batteria hanno la stessa configurazione di Moto G5S, 32GB di memoria interna, espandibile con una MicroSD fino a 128GB e batteria da 3000 mAh con supporto al TurboPower per la ricarica rapida.

Per la prima volta su di uno smartphone della serie Moto G, ritroviamo una doppia fotocamera principale da 13 Megapixel con apertura f/2.0. I due sensori, probabilmente uno RGB e l’altro monocromatico, sono assistiti da un particolare software per l’elaborazione dell’immagine; ci regalerà foto con effetto bokeh, e addirittura, ci darà la possibilità di poter sostituire lo sfondo delle nostre foto. La fotocamera anteriore è da 8 MP con lente grandangolare e flash-led.

Sia Moto G5S sia Moto G5S Plus sono dotati di un sensore per le impronte digitali, di un’entrata MicroUSB, quindi niente USB Type-C, mentre è presente il jack per le cuffie da 3,5mm.

Prezzi e Disponibilità

Il nuovo Moto G5S è disponibile a partire dalla prossima settimana nelle colorazioni Lunar Grey e Fine Gold, versione 3GB/32GB, presso le principali insegne dell’elettronica di consumo al prezzo al pubblico consigliato di € 249,99. Moto G5s Plus sarà disponibile a partire dalla seconda metà di agosto in esclusiva su Amazon, in preordine già dal 2 agosto, nelle colorazioni Lunar Grey e Blush Gold, versione 3GB/32GB, al prezzo di € 299,99.


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!