> Home » Tecnologia » Moto Z2 Force ufficiale – Snapdragon 835 e dual-cam!
Smartphone Tecnologia

Moto Z2 Force ufficiale – Snapdragon 835 e dual-cam!

Moto z2 Force

Motorola ha presentato ufficialmente negli Stati Uniti il nuovo Moto Z2 Force. La prima generazione di questo smartphone non è mai arrivata in Italia, ed in America era un’esclusiva Verizon. Quest’anno Lenovo ha scelto di cambiare strategia, infatti il nuovo Z2 Force arriverà sul mercato attraverso tutti gli operatori del paese a stelle e strisce.

Specifiche Tecniche Moto Z2 Force

 

Uno dei punti di forza del Moto Z2 Force è sicuramente l’indistruttibilità del dispaly, il pannello da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione QHD(2560 x 1440p) è protetto da una nuova tecnologia chiama ShatterShield, in poche parole, il vetro è fatto a strati, e l’ultimo strato può essere anche sostituito, visto che si, è “indistruttibile”, ma non esente da possibili graffi. Moto Z2 Force ha una scocca in alluminio serie 7000. per garantire un’ottima robustezza.

Il cuore pulsante di questo smartphone è lo Snapdragon 835 octa-core a 2,45 GHz, aiutato nelle sue operazioni di calcolo da 4GB di memoria RAM. Lo storage interno è da 64GB, espandibili tramite una MicroSD. Il vero punto debole di questo smartphone sta tutto nella batteria, da soli 2730 mAh. Presente il connettore Type-C, assente il jack audio da 3,5mm.

Moto z2 Force

Il comparto multimediale vanta, per la prima volta su di uno smartphone Motorola, un doppio sensore fotografico da 12 Megapixel, uno RGB e l’altro monocromatico, che come sappiamo, viene usato per poter avere una maggior profondità di campo, e sopratutto, per poter avere una quantità maggiore di luce, durante lo scatto, oltre ovviamente a scattare foto in bianco e nero. Entrambi i sensori hanno un’apertura focale f/2.0 e sono dotati di phase detection e autofocus laser, nessuna menzione per quel che riguarda la stabilizzazione dell’immagine. La fotocamera anteriore invece è da 5 Megapixel. Per il comparto gaming, nessun problema, vista la presenza della GPU Adreno 540.

Ovviamente Moto Z2 Force è compatibile con tutti i MotoMods Motorola presentati sino ad ora.

Prezzo e Disponibilità Moto Z2 Force

Per ora Motorola non ha ancora ufficializzato l’arrivo di questo smartphone nel nostro paese, per gli americani i pre-ordini partono da oggi, mentre lo smartphone arriverà in commercio dal prossimo 10 agosto 2017, nelle colorazioni: black, white/gold, e lunar gray ad un prezzo di 720 dollari.

 


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!