> Home » Tecnologia » Windows 10 S alla conquista del mercato Chromebook
Tecnologia Windows

Windows 10 S alla conquista del mercato Chromebook

Durante l’evento MicrosoftEdu la società ha presentato una nuova versione di Windows 10, pensata appositamente per il settore della scuola. Il nome del nuovo OS è Windows 10 S. Microsoft ha pensato bene di avventurarsi anche lei nello stesso settore in cui, da anni, Google è presente con i propri Chromebook.

Senza tanti giri di parole, il nuovo Windows 10 S avrà tutte le funzioni di una normalissima distribuzione Windows 10, a patto che tutte le applicazioni che andrete ad installare sul vostro pc, dovranno per forza essere scaricate dallo store ufficiale. Microsoft spiega che questo permetterà una maggior sicurezza, ma soprattutto efficienza, visto che tutte le app presenti nel Microsoft Store sono ottimizzate al meglio per garantire un’esperienza soddisfacente su qualsiasi dispositivo. L’azienda ha parlato di quanto impegno sia stato messo dagli sviluppatori, lavorando a stretto contatto con moltissimi insegnati, nel creare un OS alla portata di tutti, veloce e semplice da utilizzare.

Microsoft ha pensato proprio a tutto, per chi non avesse voglia di sottostare alle limitazioni imposte in Windows 10 S, senza troppo problemi potrà richiedere una licenza Windows 10 Pro e quindi avere una versione completa del sistema operativo, ed installare tutte le applicazioni di cui ha bisogno, non presenti sullo store ufficiale. Questo però inficerà sulle performance generale della macchina.

Durante la presentazione Microsoft ha raccontato che è riuscita ad installare Windows 10 S, in un solo giorno, in be 600 pc con l’aiuto di 3o penne USB.

I nuovi dispositivi Windows 10 S saranno disponibili da questa estate per il mercato Edu, grazie alla collaborazione con Acer, Dell e Samsung. ad un prezzo di base di circa 170 euro(189$). Questo ovviamente per quanto riguarda il mercato americano, non si hanno invece ancora notizia sull’arrivo dell’OS in Italia.

Via

Qualcosa sull'autore

Style Sheets

Guardo serie TV, mangio tecnologia e bevo ansia all'Android.

Follow Me On:

Supportami cliccando su uno dei tasti qui sotto!