> Home » Tecnologia » Microsoft annuncia il nuovo e bellissimo Surface Laptop!
Computer Tecnologia Windows

Microsoft annuncia il nuovo e bellissimo Surface Laptop!

Durante l’evento Microsoft EDU 2017 la società non ha solo presentato il nuovissimo Windows 10 S per il settore educational, ma anche una nuova macchina dal design molto curato e dalle prestazioni elevate. Il nome è Surface Laptop.

Caratteristiche

Surface Laptop ha un display con una diagonale da 13.5 pollici rivestito da un vetro Gorilla Glass 3 con risoluzione fino a 2256 x 1504 pixel, touchscreen e tecnologia PixelSense. Presente il supporto alla Surface Pen.
Per la CPU microsoft ha deciso di integrare i nuovissimi processori Intel Kaby Lake dual-core nelle varianti i5 ed i7, ovviamente non vi è nessuna GPU dedicata, ma solo la Intel HD Graphics 620 o Iris Plus 640 integrata nella CPU. Ad aiutare il processore nelle sue operazioni ci saranno disponibili, nella versione base, 4GB di memoria RAM, ma ci saranno anche varianti con 8 o 16GB. Per lo storage saranno disponibili varie soluzione con SSD fino a 512GB di memoria.

Per quanto riguarda la dotazione di porte, sono presenti una USB 3.0, l’entrata mini displayPort. il jack per le cuffie da 3,5mm ed un lettore di schede SD. Il case del Surface Laptop è fatto completamente in alluminio, mentre la tastiera è rivestita da una superficie vellutata, che riesce a regalare un’esperienza visiva di grande impatto, oltre ad essere molto confortevole per i polsi quando si scrive.
Per il reparto audio Microsoft è riuscita ad integrare due speaker Omnisonic con Dolby Audio Premium proprio al di sotto dei tasti della tastiera, così da non dover rovinare il design del Laptop, creando fessure antiestetiche. Per quanto riguarda la batteria non sono stati rivelati i dati tecnici ma la società afferma che Surface Laptop riuscirà a raggiungere le 14 ore e mezza di autonomia con la riproduzione video! Ovviamente il dispositivo avrà a bordo il nuovo Windows 10 S. Le colorazioni disponibili sono 4: platino, burgundy, cobalt blue e graphite gold. Laptop pesa solo 1.252 grammi ed ha uno spessore di soli 14,48 mm nel punto più alto della scocca.

Prezzo e disponibilità

Per ovvie ragioni, Surface Laptop non è un dispositivo economico, tutti i materiali ed i componenti hardware sono di gran qualità, questo non poteva di certo indicare un prezzo basso, infatti gli americano per portarsi a casa questa bellissima macchina dovranno sborsare ben 999 dollari nella sua versione base con Intel i5.

Per il mercato italiano non ci sono ancora notizie, in America Surface Laptop sarà disponibile all’acquisto dal 15 giugno 2017. Il giorno del mio compleanno(cobalt blue, grazie). Per chi acquista questo dispositivo avrà la possibilità di passare da Windows 10 S a Windows 10 Pro gratuitamente fino al 31 dicembre 2017, dopo, il costo del passaggio sarà di 49 dollari.

Agg.

In Italia il prezzo del nuovo Surface Laptop sarà di ben 1169 euro nella sua versione base. Per quanto riguarda la disponibilità dei colori, per ora, sullo store ufficiale viene indicata solo la colorazione platino per il nostro paese.

Qualcosa sull'autore

Style Sheets

Guardo serie TV, mangio tecnologia e bevo ansia all'Android.

Follow Me On:

Supportami cliccando su uno dei tasti qui sotto!