Fantascienza Recensioni Serie TV

Prime impressioni: Colony 2 | serie tv sci-fi |

1 Condivisioni

Ecco la recensione dei primi due episodi di Colony 2

Colony è stata una vera rivelazione per me, mi ha sorpreso in ogni suo aspetto ed è diventata una delle mie serie tv preferite. Per chi non la conoscesse, Colony è una serie tv di genere fantascientifico. I protagonisti sono la famiglia Bowman. La normale vita di tutti gli essere umani viene interrotta dall’arrivo degli alieni sulla terra, “i signori” prendono il controllo del pianeta dividendo la terra in tante colonie. Proprio per questo il piccolo Charlie viene diviso dalla sua famiglia, si ritrova catapultato in un’altra colonia. Così inizia una vera e propria guerra che vede i Bowman alleati sia con la resistenza, sia con le “teste rosse” comandati dagli alieni, e faranno di tutto per riavere Charlie.

Qui puoi trovare la mia recensione sulla prima stagione della serie tv Colony

colony 2

La seconda stagione apre con un primo episodio che fa le veci di un prequel. E’ stato abbastanza interessante vedere l’arrivo degli alieni sulla terra, devo però ammettere che questo inizio di seconda stagione si è dissociato un po’ da ciò che è stato Colony in precedenza. Ci ho pensato un bel po’ e sono arrivato alla conclusione che al primo episodio mancasse ciò che mi ha fatto amare questa serie: la tensione. Per questo motivo ho deciso di aspettare il secondo episodio prima di poter dire la mia su Colony 2. Ed è proprio con quest’ultimo episodio che ho rivisto di nuovo l’anima di questa serie.

Qui puoi trovare le mie recensioni e le news delle ultime Serie TV

colony 2

Mi è piaciuto molto il personaggi di Katie, la sua disperazione, la sua famiglia completamente distrutta e divisa, hanno caratterizzato ancor di più questo personaggio, non ha bisogno di nessuno, sa come lottare ed è disposta a tutto. Ho trovato invece un po’ sottotono la recitazione di Josh Holloway nei panni di Will, può fare sicuramente di meglio, ma almeno ha riportato l’azione nella serie. Da tenere sott’occhio il personaggio di Amanda RighettiMadeline Kenner, la sorella di Katie, sta quasi per passare al lato oscuro, ed io non vedo l’ora che ciò avvenga. Della prima stagione mi è piaciuta molto la “sottilissima” citazione del nostro periodo nazista. Ora però voglio la violenza, quella di Negan in The Walking Dead.

Se hai voglia di dirmi la tua su Colony 2, puoi farlo nei commenti o su Twitter


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!