> Home » Serie TV » Prime Impressioni: Luke Cage la noia arriva su Netflix
Fantascienza Netflix Recensioni Serie TV

Prime Impressioni: Luke Cage la noia arriva su Netflix

luke cage serie tv netflix

Recensione dei primi due episodi di Luke Cage che finalmente arriva su Netflix

luke cage serie tv netflix

Sono un po’ indeciso su come iniziare questo post. Credo che farò come al solito e vi parlerò della trama di questa nuova serie tv Netflix. Luke Cage è un supereroe della Marvel. Questo personaggio è passato alla storia per essere stato il primo afroamericano ad avere una serie di fumetti a lui dedicata.

Qui puoi trovare altre recensioni sulle serie tv che seguo

Lucas dopo essere stato incastrato per un crimine da lui non commesso, in carcere, viene avvicinato da uno scienziato che gli propone di fare da cavia per alcuni esperimenti. Lui accetta ed è a causa di quegli esperimenti che riceve la superforza. Evade dalla prigione e va ad Harlem, lì si rifà una nuova vita, cambia nome e diventa Luke Cage. Ha ben due lavori, uno in un barbiere di nome Pop, ex gangster ripulito e l’altro in un night club di un famoso malavitoso della zona, Cornell “Cottonmouth” Stokes.

luke cage serie tv netflix

Ora posso dirvi le mie prime impressioni su Luke Cage. Purtroppo non sono affatto felice di dover scrivere che i primi due episodi di questa serie tv mi hanno annoiato a morte. Non ci ho visto nulla di innovativo, a questo punto avrei preferito che Netflix si impegnasse di più sulla seconda stagione di Jessica Jones. Non so se sia solo io a pensarlo ma, Luke Cage, sembra Empire e Daredevil messi insieme. Luke risulta troppo buono, qualcuno dovrebbe ricordare alla Marvel che questo supereroe è un mercenario. Si è sempre fatto pagare per i suoi servizi. In questa serie invece è uno che lotta contro la criminalità in nome della giustizia. In una scena in cui lui salva la vita ai suoi proprietari di casa, la signora vuole dargli dei soldi, vuole assumerlo come protettore e lui dice: “NON SONO IN VENDITA“. A parte questa gravissima differenza tra il fumetto e la serie tv, Luke Cage è ridondante. La sua storyline non è per niente avvincente, le ambientazioni sono assolutamente anonime, anzi, ricordano altre serie tv.

Voglio provarci, proverò a guardare tutti gli episodi di Luke Cage, così da poter scrivere la mia recensione definitiva e, magari, cambierò anche idea.


Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!