> Home » Serie TV » Recensione Animal Kingdom Serie TV
Azione Dramma Recensioni Serie TV

Recensione Animal Kingdom Serie TV

Animal Kingdom serie tv

Animal Kingdom non è una serie molto conosciuta, non è stata una di quelle serie tv pubblicizzata ovunque e su qualsiasi social network ma, io l’ho attesa con ansia, avevo già capito che c’era del potenziale. Ed è così.

Animal Kingdom serie tv

La storia di Animal Kingdom è scritta davvero bene, certo, si rifà ad una storia realmente accaduta, ma gli autori nella trasposizione televisiva non hanno voluto riportare tutto nei minimi particolari, anzi, hanno giocato un bel po’ con i personaggi dando ad alcuni più spessore di quanto non ne avessero nella realtà. Devo dire che tutti i protagonisti sono ben fatti. Alcuni sono riusciti meglio di altri. Smurf e Josh sono i miei protagonisti preferiti. La prima sta al capo di tutto, di solito è lei che approva o pianifica una rapina. Mi piace il suo passato, il fatto che le faccia ancora male dopo tanti anni. Josh è il piccolo ragazzino intelligente, bravissimo a scuola ma con una storia disastrosa sulle spalle. Mi piace il modo in cui il personaggio cresce e prende sempre più importanza all’interno delle malefatte che produce la sua famiglia.

Animal Kingdom

La famiglia Cody si occupa principalmente di rubare, dai soldi dei camion blindati alle gioiellerie più rinomate. Smurf interpretata da Ellen Barkin come dicevo, è uno personaggi più accattivanti, insieme al nipote Josh( Finn Cole) ed al figlio Pope(Shawn Hatosy). I tre personaggi hanno un legame abbastanza strano. E’ un triangolo di malati mentali e questa cosa l’ho amata tantissimo. Tutti i figli di Smurf sono complessi, hanno tutti dei problemi legati all’affetto, la psicologia che c’è dietro ad ognuno è davvero interessante.

Animal Kingdom

In Animal Kingdom vengono affrontate delle tematiche molto interessanti, anche se alcune in modo passivo, prima su tutte è la violenza sessuale, anche se consenziente, tra Josh e la sua professoressa. Oppure, l’omosessualità vissuta come se fosse una malattia da nascondere di Deran Cody. Ma il tema principale è la corruzione che c’è tra le forze dell’ordine e la criminalità organizzata.

Do ad Animal Kingdom un bel 8 pieno, se lo merita tutto.

[su_spoiler title=”Animal Kingdom Cast”]
Molly Gordon Molly Gordon
Daniella Alonso Daniella Alonso
Ellen Barkin Ellen Barkin
Scott Speedman Scott Speedman
Shawn Hatosy Shawn Hatosy
Ben Robson Ben Robson
Jake Weary Jake Weary
Finn Cole Finn Cole
Ellen Wroe Ellen Wroe
Aamya Deva Keroles Aamya Deva Keroles
 Lena
C. Thomas Howell C. Thomas Howell
Nicki Micheaux Nicki Micheaux
Dorian Missick Dorian Missick
[/su_spoiler]